Propongono visitate guidate professionali ad indirizzo storico monumentale del sito archeologico di Akragas e della Valle dei Templi.
I servizi guida per le scuole tengono conto dell'età degli studenti e del percorso formativo
Sito UNESCO dal 1998. Prenotate la vostra visita guidata della Valle dei Templi di Agrigento al tromonto con le Guide turistiche abilitate dalla Regione Siciliana
WhatsApp 3683111062
Tutti i giorni: 8:30 - 19:00
Fino al 15 Settembre: Lun/Ven 8:30 - 22:00 - Sab/Dom 8:30 - 23:00
Tutti i giorni: 9:00 - 19:00
dal Martedì al Venerdì: 9:00 - 19:00
Domenica e festivi: 9:00 - 13:00
Le visite guidate con i templi illuminati si effettuano tutti i giorni su prenotazione
Scoprite con le guide turistiche di Agrigento la storia e la bellezza dei reperti del museo Pietro Griffo
La guida turistica di Agrigento vi condurrà all'interno del labirinto di Girgenti per una visita guidata storico-monumentale del Centro Storico alle ricerca delle tracce dei monumenti antichi che affiorano tra vicoli e cortili della vecchia città. Richiedete anche il programma per visitare la Valle dei Templi.
Prenotate con Guide Turistiche Agrigento una visita guidata professionale degli gli scavi archeologici della Valle dei Templi, del museo archeologico regionale od anche del Centro Storico di Agrigento.
Le Visite guidate ad Agrigento si effettuano su prenotazione tutti i giorni dalle 8.30 e sono rivolte a turisti individuali, scuole in viaggio di studio, gruppi turistici ed associazioni.
Il CEN (Comitato Europeo di Normalizzazione), nell'introduzione della definizione di Guida Turistica (EN 13809- 2003), riconosce alle Guide Turistiche un ruolo importante nel fornire una corretta divulgazione del patrimonio culturale e nella promozione turistica del loro territorio: 'Le Guide Turistiche sono i rappresentanti delle città, regioni e Paesi per i quali sono qualificati. Dipende ampiamente da loro se i visitatori si sentono accolti, desiderano rimanere più a lungo o decidono di ritornare. Esse contribuiscono considerevolmente alla percezione della destinazione. Le Guide Turistiche aiutano i viaggiatori a comprendere la cultura della regione visitata ed il modo di vivere dei suoi abitanti. Esse svolgono un ruolo particolare, da un lato, nel promuovere il patrimonio culturale e naturale, dall'altro, nell'aiutare la sua sostenibilità, rendendo i visitatori consapevoli della sua importanza e vulnerabilità.'